TERMOCAPPOTTI DA INTERNO ED ESTERNO 2017-01-25T08:22:21+00:00

  TERMOCAPPOTTI DA INTERNO ED ESTERNO

Impermeabilizzazione Terrazzi e Balconi 

Una buona Impermeabilizzazione è la migliore prevenzione alle infiltrazioni di acqua piovana

La principale causa di danneggiamento di una qualsiasi struttura, sia essa civile o industriale, è l’azione dell’acqua sulle superfici.

Per questo motivo ci siamo specializzati nell‘ impermeabilizzazione di tetti e terrazzi 

L’Impermeabilizzazione consiste nella stesura di una membrana speciale che permette di prevenire i danni alle strutture causati dalle infiltrazioni di acqua piovana nei principali punti deboli costituiti dai terrazzi e dai tetti.

I passi che seguiamo per rendere impermeabile il tuo balcone

Prima di tutto bisogna preparare il piano di posa mediante accurata pulizia della superficie, taglio e sfiammatura delle bolle esistenti e sistemazione delle imperfezioni e crepe con     vulcanizzazione.

Poi si passa al trattamento del piano di posa con mastice bituminoso.

In un secondo momento si realizza l’impermeabilizzazione mediante posa in opera di guaina prefabbricata da mm 4 con doppia armatura in poliestere, con sovrapposizioni dei sormonti dei teli di almeno 8-10 cm.

Infine si protegge il manto impermeabile mediante applicazione di una speciale vernice in acrilico.

In questi ultimi anni la tecnica si è evoluta ed ha messo a disposizione delle nuove membrane realizzate in materiale sintetico di varia tipologia e specializzazione.

Queste adatte anche ad un uso a vista: si può procedere alla impermeabilizzazioni attraverso una vasta gamma di impermeabilizzanti a base di purissime resine poliuretaniche liquide, di altissima qualità e prive di giunture, in grado di creare una particolare membrana in totale aderenza, con caratteristiche di altissima elasticità e traspirabilità.

Grazie e a questi nuovi prodotti si può garantire un aumento delle performance rispetto ai sistemi tradizionali contemporaneamente ad un’altissima affidabilità,  con tempi di posa ridotti e costi competitivi.

Possiamo impermeabilizzare balconi e terrazze senza dover realizzare opere di demolizione.

Isolamento acustico

La finalità primaria dell’isolamento Acustico consiste nel proteggere le persone dai rumori attenuandone o eliminandone la percezione sonora attraverso la dissipazione dell’energia sonora.

La difesa dai rumori mediante isolamento acustico riguarda sia i rumori che si propagano per aria (rumori aerei), sia quelli che si trasmettono attraverso percussioni, vibrazioni, trascinamento (rumori impattivi o rumori d’urto)

In base al tipo di frequenze da eliminare e al risultato finale da ottenere possiamo utilizzare diverse tipologie di materiali, che  potranno essere valutati in accordo con il cliente.

Quando il suono si trasforma in rumore, le persone diventano irritabili e stressate. Questo è vero non solo nelle case ma anche negli uffici o pubblici.

Si possono insonorizzare pareti divisorie con materiali non tossici o nocivi: lana di vetro, lana di roccia, fibra di poliestere, gomma piombo, sempre confinati all’interno di intercapedini.

Sarà possibile inoltre insonorizzare i soffitti per eliminare i fastidiosi calpestii dei vicini Con il nostro intervento sarà possibile ridurre del 70% il rumore aereo. Nel caso di controsoffitto insonorizzato servirà intervenire anche sulle pareti interne.

I nostri servizi

  • Isolamento pareti

  • Isolamento soffitti

  • Isolamento pavimenti

  • Costruzione pareti divisorie

 

CappottoTermico 

Isolamento Termico

L’isolamento termico a cappotto è tra le tipologia di isolamento migliore degli ultimi anni

L’ isolamento termico a cappotto è stato fatto con materiali che rendono le tamponature e i divisori

interni isolati, ma al tempo stesso traspiranti.

con intonaco a cappotto consiste nell’applicazione, sull’intera superficie esterna verticale di un edificio, di pannelli isolanti coperti da uno strato protettivo e di finitura realizzato con particolari intonaci.

Tra i vari materiali si utilizzano pannelli in polistirene espanso, in polistirene estruso, in lana di vetro. I pannelli consentono di risolvere problemi di condensazione superficiale, oltre ad aumentare la resistenza termica e la riduzione di rischi di muffe e di emissioni di inquinanti.

Si tratta di un metodo di isolamento termico relativamente nuovo, i cui vantaggi sono:
• Protezione delle strutture da sbalzi termici;
• Diminuzione dei consumi di combustibile;
• Limitazione del rischio di formazione di muffe;
• Maggiore durabilità delle facciate;
• Sfruttamento dell’inerzia termica dell’edificio;
• Aumento del comfort;
• Valorizzazione degli immobili;
• Nessuna riduzione della superficie abitabile interna;

L’isolamento termico a cappotto esterno ha la sua validità perché il calore generato all’interno rimane più a lungo nella struttura dell’edificio e in estate previene invece l’eccessivo riscaldamento. Si eliminano definitivamente le cause di formazione di muffe e macchie sulle pareti

a tecnica diffusa su tutto il territorio nazionale e richiede sia per la scelta dei materiali che soprattutto per la posa in opera di personale esperto e qualificato.

Maggiore Risparmio di Energia

Servizi La Fenice offre tutta la pluriennale esperienza e la competenza tecnica per farti avere:
• Maggiore comfort termico sia in estate che in inverno;
• Maggiore risparmio energetico;
• Eliminazione delle muffe sulle superfici interne degli alloggi causate dalla condensa in corrispondenza dei ponti termici;
• Aumento della capacità dell’edificio di trattenere il calore durante i periodi di spegnimento dell’impianto di riscaldamento.